Agricoltura_applicazioni.jpg

Agricoltura


L'agricoltura è un mercato in cui produttività e sostenibilità hanno un ruolo chiave. Per soddisfare queste esigenze, Karton produce prodotti riutilizzabili e di lunga durata.

Tutti i nostri prodotti, inoltre, sono riciclabili al 100% a fine vita utile. Le lastre in Cartonplast® sono ideali per creare diverse tipologie di prodotti per piante da frutto e da vivaio: i cosiddetti "shelter", ovvero delle protezioni pieghevoli che supportano le piante durante la fase di crescita e ne proteggono il fusto circondandolo. Anche i rotoli in Cartonplast® sono una soluzione economica  ed efficace utilizzata nelle colture idroponiche e infine le scatole per vivai, soluzioni che proteggono le plantule durante il trasporto  e la movimentazione dal vivaio al punto vendita. Le nostre lastre più sottili in polipropilene compatto Eplakart infine, vengono attivamente utilizzate per la realizzazione di etichette  per la promozione vivaistica.

 
daviplant_73.jpg

contenitori per vivai

Così come l’ortofrutta, anche le piante da vivaio necessitano di essere movimentate fino al punto vendita senza venire danneggiate durante il trasporto.

Anche in questo caso Karton propone una vantaggiosa soluzione: protezioni in Eplak® o contenitori in Cartonplast® per la movimentazione di plantule dal vivaio fino al punto vendita.

L’ottimo rapporto qualità prezzo unito alla resistenza all’umidità e agli agenti atmosferici, fanno delle scatole per vivai una vantaggiosa soluzione di trasporto.    

Le scatole si possono personalizzare con stampa, così come realizzare su misura per il cliente. Vengono consegnate stese per ridurre i costi di trasporto e minimizzare lo spazio per lo stoccaggio.  

shelter_vineyards_02_46.jpg

shelter per piante da frutto e alberi

I nostri shelter proteggono alberi da frutto e giovani piante da diversi fattori esterni dannosi come attrezzature e prodotti chimici, intemperie e… animali selvatici famelici!

Strumento efficiente per garantire la massima protezione alle piante in crescita, gli shelter creano un ambiente simile ad un piccola serra: trattengono quanto basta l’umidità,  proteggono dalle intemperie, creando un leggero isolamento. Consegnati stesi, si montano e allestiscono in pochi secondi, per ottimizzare i costi di trasporto e lo spazio a magazzino.

Soluzioni economicamente vantaggiose, i nostri shelter sono ampiamente utilizzati dai produttori locali del rinomato Prosecco per controllare le erbacce, oltre che per migliorare la sopravvivenza delle giovani viti proteggendole dagli animali selvatici  come lepri e caprioli.

I nostri shelter sono ecologici e sostenibili per diversi motivi: durano diversi anni, sono riutilizzabili, riciclabili al 100% a fine vita di servizio e il polipropilene di cui sono fatti, è un materiale chimicamente inerte, ha stabilità ai raggi UV e quindi innocuo per l'ambiente.

Li produciamo in un apposito colore verde chiaro, affinché si fondano armoniosamente con l’ambiente naturale circostante.

coltura_idroponica_1_47.jpg

rotoli in cartonplast® per colture fuori suolo

Le coltivazioni fuori suolo  e idroponiche sono sempre più diffuse e necessitano di strutture di appoggio robuste, durevoli e a tenuta.

Karton propone dei rotoli in Cartonplast® di notevole robustezza, con un ottimo rapporto qualità prezzo che si utilizzano come struttura di contenimento e supporto per le coltivazioni fuori suolo di pomodori, cetrioli, fragole ed altri ortaggi prodotti in serra.

Largamente utilizzate nelle colture idroponiche, facili e rapidi da installare, i rotoli in Cartonplast®  non necessitano di alcuna manutenzione e sono resistenti all’acqua, alle muffe e agli agenti chimici, che li rende un prodotto di lunga durata.

Iscriviti alla newsletter

Come possiamo aiutarti?

Controlla la presenza di errori nel form.

Alle attività di marketing:
Ovvero all’elaborazione e al trattamento dei dati da parte di Karton Spa per le finalità di marketing di cui al punto b) del paragrafo Finalità del Trattamento, con le modalità di trattamento previste, cartacee, automatizzate e telematiche, a mezzo posta ordinaria od elettronica, telefono e qualsiasi altro canale informatico.

ad essere contattato per finalità inerenti l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su mia richiesta