karton green vision

Competenze

Green vision

 

 Environmentally friendly

Un buon packaging protegge i prodotti, aiuta a ridurre gli sprechi alimentari e supporta una catena di approvvigionamento efficiente, vale a dire un packaging ben pensato salvaguarda sia il prodotto finale sia le risorse investite per realizzarlo.

In Karton abbiamo 40 anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di prodotti estrusi e stampati ad iniezione che siano ecocompatibili. Nel nostro portafoglio disponiamo di diversi prodotti riutilizzabili che soddisfano il modello "dalla culla alla culla" (cradle to cradle): interfalde e pallet in polipropilene, scatole e contenitori riutilizzabili come i Box Pallet e Box Mec.

Cosa hanno in comune tutti questi prodotti? Sono durevoli e robusti, possono essere usati più e più volte invece di venire smaltiti in discarica dopo un solo utilizzo. Alla fine della loro vita utile, infine,  possono essere riciclati e trasformati in nuovi prodotti.

Il materiale riciclato che raccogliamo dai nostri clienti attraverso un programma di riacquisto diventa una materia prima per realizzare nuovi prodotti: i nostri clienti, anziché sostenere costi di smaltimento per i nostri prodotti esausti, ricevono da parte nostra un beneficio di valore economico.

L'uso di polipropilene (PP) garantisce la totale riciclabilità alla fine della vita utile del prodotto.

Inoltre, il design studiato per lo specifico scopo di ogni prodotto, aiuta i nostri clienti a utilizzare lo spazio in modo più efficiente: meno spazio utilizzato a magazzino e meno pallet per spedire le merci. Ciò significa meno trasporti su ruota, con conseguente riduzione di emissioni di CO2.

Siamo orgogliosi di contribuire positivamente sull’impatto ambientale della catena di fornitura dei nostri clienti.

L’impegno di Karton per la sostenibilità ed il rispetto per l’ambiente è stato premiato da CONAI per ben tre anni, dal 2016 al 2018 (Premio CONAI 2018)

Riciclo e riutilizzo sono parte integrante della filosofia di Karton.

Il riciclaggio del polipropilene, infatti,  è il tipo di smaltimento meno impattante se comparato con lo smaltimento in inceneritore, che provoca una notevole produzione di CO2, oppure con lo smaltimento in discarica.

 

Iscriviti alla newsletter

Come possiamo aiutarti?

Controlla la presenza di errori nel form.

Alle attività di marketing:
Ovvero all’elaborazione e al trattamento dei dati da parte di Karton Spa per le finalità di marketing di cui al punto b) del paragrafo Finalità del Trattamento, con le modalità di trattamento previste, cartacee, automatizzate e telematiche, a mezzo posta ordinaria od elettronica, telefono e qualsiasi altro canale informatico.

ad essere contattato per finalità inerenti l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su mia richiesta