automotive.jpg

Automotive


                                                                Karton è partner delle più importanti case automobilistiche italiane ed europee                                                                                                                                        

Una collaborazione attiva ormai da un decennio grazie alla quale abbiamo sviluppato molte soluzioni ad hoc per trasportare componentistica, semilavorati e pezzi di ricambio.

Sia che si tratti di imballaggi riutilizzabili di grandi o piccole dimensioni, con trattamento antistatico, interni personalizzati per proteggere i componenti, con scomparti in espanso o doppiati con tessuto non tessuto, siamo sempre in grado di fornire ai nostri clienti la soluzione giusta al momento giusto, elemento fondamentale per questo settore dinamico e dai ritmi veloci di produzione.

Karton è specialista nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative e specifiche per l’imballaggio di componentistica e dei cosiddetti kit CKD (kit di componenti complete knock down) dell’industria automobilistica.

scatola con profilo.png

scatole e casse riutilizzabili con profilo

Le scatole riutilizzabili con profilo rigido sono la soluzione perfetta per trasporto e stoccaggio di pezzi di ricambio e prodotti semilavorati.

Possono essere fornite con divisori interni ed alveari. Sono la soluzione ideale per la logistica inversa: proteggono i delicati componenti che trasportano, grazie agli interni in espanso.

Le nostre scatole riutilizzabili sono realizzate in resistente polipropilene alveolare Cartonplast®: pulito, non rilascia polvere né fibre ed ha al contempo peso leggero ma eccellente robustezza.

Le dimensioni dei contenitori possono essere personalizzate, così come le stampe grafiche. 

Gli imballaggi riutilizzabili in polipropilene non solo migliorano il flusso del prodotto lungo tutta la catena di fornitura, consentendo una significativa riduzione dei costi, ma anche la sostenibilità.

Sono infatti realizzati in polipropilene, una plastica riciclabile al 100% a fine vite utile.

epk_divider_81.jpg

interfalde e divisori riutilizzabili

Le interfalde in polipropilene sono particolarmente adatte al trasporto e alla protezione dei componenti automobilistici, poiché hanno una struttura robusta in grado di sopportare carichi pesanti.

Su misura per le vostre dimensioni e le esigenze prestazionali, le interfalde sono fatte con i materiali a marchio Karton: Cartonplast®, Eplak® ed Exalite®, a seconda del rapporto resistenza/ peso richiesto.

Le interfalde di Karton sono realizzate in polipropilene: resistente all'acqua e all'umidità, nonché agli agenti chimici e agli oli.

Si prestano perfettamente per fungere da divisori interni posizionati su diversi livelli verticali in contenitori di grandi dimensioni, proteggendo e dividendo ciascun strato dei componenti automobilistici.

Riutilizzabili e facili da pulire, le interfalde possono essere stampate con il logo dei clienti.

cassone automotive.png

cassoni e box pallet riutilizzabili

Karton offre contenitori riutilizzabili realizzati in polipropilene, costruiti con interni personalizzabili a seconda delle esigenze specifiche: divisori in plastica o in espanso, ed anche accoppiati con tessuto-non tessuto per componenti delicati che richiedono la massima protezione.

Offriamo pallet di dimensioni standard (pallet europeo e industriale) e dimensioni su misura per soddisfare le vostre esigenze.

Le altezze dei contenitori sono personalizzabili così come è possibile dotare i perimetrali di finestra per agevolare la movimentazione delle merci.

I contenitori vengono consegnati stesi, ottimizzando i costi di stoccaggio e anche i resi vuoti sono più semplici!

Il perimetrale può essere personalizzato con stampa.

Resistenti e facili da pulire, sono mono-materiale, e possono essere riciclati facilmente a fine vita utile.

Iscriviti alla newsletter

Come possiamo aiutarti?

Controlla la presenza di errori nel form.

Alle attività di marketing:
Ovvero all’elaborazione e al trattamento dei dati da parte di Karton Spa per le finalità di marketing di cui al punto b) del paragrafo Finalità del Trattamento, con le modalità di trattamento previste, cartacee, automatizzate e telematiche, a mezzo posta ordinaria od elettronica, telefono e qualsiasi altro canale informatico.

ad essere contattato per finalità inerenti l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su mia richiesta