interfalde_CPL - Copia.jpg

Beverage


grafica-per-saletta-interfalde_63.jpg

Le soluzioni di imballo in plastica riutilizzabile di Karton garantiscono eccellenza operativa                                                                                                          

L'industria del beverage è un settore in cui i requisiti igienici, di protezione delle merci e di velocità di consegna sono di primaria importanza. Karton ha raccolto questa sfida progettando e sviluppando soluzioni di imballaggio specifiche per il settore.

Lavorando in costante e continua collaborazione con gli operatori del settore, abbiamo creato soluzioni affidabili per l'imballaggio del packaging primario: sia che si tratti di bottiglie in vetro, in plastica, di lattine e di relativi accessori, come tappi o le stesse preforme da cui vengono ricavate le bottiglie in plastica, Karton è in grado di proporre la soluzione ad hoc.

Uno dei prodotti più richiesti nel settore beverage ed un prodotto per cui Karton è nota a livello mondiale  sono i divisori in plastica, o interfalde.

Forniamo soluzioni integrate di imballaggio per bottiglie, contenitori e lattine: interfalde in combinazione con pallet in plastica e telai 'top frame': un sistema di spedizione efficace e completo.

Siamo orgogliosi di essere tra i fornitori scelti sia dalle vetrerie che dai produttori di bevande leader di settore in tutta Europa, grazie al nostro continuo impegno nel fornire competenza, attenzione e flessibilità di produzione. 

interfalde_in_eplak_75_.jpg

interfalde riutilizzabili 

Karton ha più di 30 anni di esperienza nel progettare e produrre divisori riutilizzabili in polipropilene, comunemente chiamati interfalde.

Le interfalde in polipropilene permettono di mantenere il carico ben sicuro sul pallet durante il trasporto. Hanno angoli appositamente arrotondati per impedire che il film estensibile di protezione al pallet si possa forare accidentalmente.
Su richiesta sono disponibili formati, raggio d'angolo e colori personalizzati.

Offriamo una gamma completa di interfalde in polipropilene: le interfalde best seller, in polipropilene alveolare (Cartonplast®) sono le più utilizzate nell'industria del vetro.

Disponibili con bordi sigillati, per facilitarne il lavaggio, vengono utilizzate con spessore da 2 a 12 mm e grammature da 250 a 3000 g/m2.

Le interfalde in polipropilene compatto (Eplak®) sono un'alternativa a quelle in polipropilene alveolare. Nello spessore 0,8 mm risultano particolarmente adatte al trasporto di lattine e barattoli, mentre spessori intorno ai 3 mm risultano essere la soluzione più richiesta e durevole per la logistica del vetro "pesante", come le bottiglie utilizzate per i vini spumantizzati. La gamma spessori può arrivare fino a 4,2 mm: raccomandati ove siano richieste portate importanti.

L'ultima nata è infine un modello di interfalda studiata appositamente per la logistica del vasellame in vetro per il settore cosmetico: una speciale superficie ad alto coefficiente di attrito evita lo scivolamento durante il trasporto.

A fine vita utile, le interfalde sono riciclabili e soprattutto possono essere trasformate in nuovi prodotti direttamente nei nostri stabilimenti produttivi.

top_pallet_2_78.jpg

telai top frame e pallet phyl

Il Top Frame è un telaio realizzato in polipropilene da porre sopra l’ultima interfalda del pallet di bottiglie o di barattoli per tenere unito il carico stabilizzandolo.

I telai “top frame” sono disegnati in modo da evitare la rottura del film estensibile che avvolge il carico.

La loro durata e riutilizzabilità riduce i costi di imballaggio e migliora la sicurezza di trasporto del carico.

Solitamente i telai top frame vengono utilizzati insieme alle nostre interfalde ed al pallet in plastica Phyl, creando un unico sistema di packaging riutilizzabile e interamente realizzato in polipropilene, materiale plastico altamente riciclabile.

I pallet  in polipropilene Phyl sono ideali per il trasporto di bottiglie e lattine: non possono essere attaccati da muffe, funghi o batteri, perché realizzati in materiale inorganico.

Non hanno bisogno di alcuna fumigazione, un'alternativa economica ai pallet di legno. Inoltre, sono facili da lavare.

Al termine della loro vita sono riciclabili:  la nostra azienda offre infatti un programma di buy-back: riacquistiamo i pallet usati, per riciclarli direttamente all'interno dei nostri 2 stabilimenti produttivi come materie prime seconde.

img_7520_-_copia_176.jpg

contenitori octabin

I contenitori octabin sono un'eccellente alternativa ecocompatibile ed economica ai contenitori in metallo o in legno comunemente utilizzati per il trasporto degli sfusi.

Gli octabin sono costituiti da una base, una manica perimetrale pieghevole ed un coperchio che vengono montati manualmente in pochi secondi.

La forma ottagonale si integra perfettamente nelle linee di produzione e nei sistemi automatici esistenti.

Realizziamo i contenitori octabin con i nostri prodotti in polipropilene alveolare: portanti e resistenti, ma al contempo di peso leggero.

I costi di trasporto e di stoccaggio a magazzino vengono ridotti anche grazie al fatto che gli octabin possono essere stoccati e trasportati piegati, minimizzando il loro volume.

Robusti e resistenti, gli octabin sono riutilizzabili e possono essere usati con o senza sacco liner. Sono inoltre facili da pulire, grazie alla loro superficie liscia.

Se appositamente progettati per il trasporto di tappi, possiamo fornire gli octabin con una apertura sulla manica perimetrale, sistema di scarico più frequentemente utilizzato per i tappi in plastica.

Iscriviti alla newsletter

Come possiamo aiutarti?

Controlla la presenza di errori nel form.

Alle attività di marketing:
Ovvero all’elaborazione e al trattamento dei dati da parte di Karton Spa per le finalità di marketing di cui al punto b) del paragrafo Finalità del Trattamento, con le modalità di trattamento previste, cartacee, automatizzate e telematiche, a mezzo posta ordinaria od elettronica, telefono e qualsiasi altro canale informatico.

ad essere contattato per finalità inerenti l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su mia richiesta