Codice etico & Segnalazioni

ETICA AZIENDALE

Karton riconosce l'importanza fondamentale dell'operare secondo principi di onestà ed integrità, impegnandosi a migliorare costantemente performances, competitività e reputazione aziendali.
Rifiutiamo fermamente e consideriamo inaccettabile qualsiasi forma di corruzione. Il set valoriale Karton ci impegna a promuovere un ambiente aziendale basato su onestà e trasparenza, e ad operare in maniera integra e responsabile a tutti i livelli.
Karton si impegna non solo a rispettare le leggi nazionali nei paesi in cui opera, ma anche a condurre le proprie attività in conformità con le pratiche e le procedure internazionalmente riconosciute. Questi principi fondamentali, a cui il Consiglio di Amministrazione e la dirigenza sono fermamente impegnati, sono sottolineati nei valori di Karton e dettagliati nel nostro Codice Etico.

 

SEGNALAZIONI (WHISTLEBLOWING)

Karton SpA, in adesione alla vigente normativa, attua un processo di ricezione, analisi e trattamento delle segnalazioni, anche anonime, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di comportamenti illeciti o non improntati ai principi di eticità e integrità.

Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”).

Per l’invio e la gestione delle segnalazioni Karton SpA ha implementato una piattaforma informatica dedicata, che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni.

Non costituiscono segnalazioni c.d. whistleblowing: le contestazioni, rivendicazioni o richieste legate ad un interesse di carattere personale del Segnalante che attengono esclusivamente al proprio rapporto individuale di lavoro, ovvero inerenti al proprio rapporto con le figure gerarchicamente sovraordinate; le comunicazioni o i reclami relativi ad attività di natura commerciale o di servizi al pubblico.


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Ovvero all’elaborazione e al trattamento dei dati da parte di Karton Spa per le finalità di marketing di cui al punto b) del paragrafo Finalità del Trattamento, con le modalità di trattamento previste, cartacee, automatizzate e telematiche, a mezzo posta ordinaria od elettronica, telefono e qualsiasi altro canale informatico.

ad essere contattato per finalità inerenti l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su mia richiesta